Galleria Gandhi, 15, 20017 Rho MI
02 9390 1001
stomarini@iol.it

Valutare o stimare un bene facente parte del patrimonio aziendale significa attribuire allo stesso un valore monetario.

Valutazioni patrimoniali Rho: rivolgiti allo Studio Omarini

La valutazione di azienda è una tecnica che ha lo scopo di determinare il valore di una impresa, o di determinare il valore di una quota societaria.

Il valore dell’impresa che si ottiene con la valutazione di azienda non è da confondere con il suo prezzo, poiché il prezzo è ciò che viene definito dalle parti in esito alla contrattazione, e che di solito ha come base di partenza un processo di stima che viene effettuato con la tecnica della valutazione di azienda.

Studio Omarini effettua servizi di valutazione patrimoniale a Rho e limitrofi a più livelli sfruttando al meglio le competenze specifiche dei propri tecnici esperti nel campo delle stime. La determinazione del valore economico degli asset ai fini patrimoniali può risultare utile per valutare, secondo parametri oggettivi, l’entità dei beni in possesso di persone fisiche o giuridiche.

Se dunque, necessiti di un servizio di valutazioni patrimoniali a Rho e limitrofi, per determinare il valore di un'impresa o di una quota societaria, rivolgiti a Studio Omarini.

Valutazioni patrimoniali - metodi

  • Metodo reddituale: l’azienda viene valutata in base alla capacità di produrre reddito in futuro. Secondo questo metodo un’azienda vale se e in quanto produce reddito;
  • Metodo patrimoniale: l’azienda viene valutata sulla base del patrimonio di cui dispone in un determinato momento, dato dalla differenza tra attivo e passivo. Viene usato principalmente per stimare il valore di aziende dotate di un consistente attivo patrimoniale;
  • Metodo misto: è un metodo che tenta di mediare i pregi insiti nei criteri patrimoniali e reddituali, tenendo in considerazione, quindi, la consistenza patrimoniale e la capacità di produrre un maggior o minor reddito rispetto a situazioni standard;
  • Metodo finanziario: il valore di un’azienda è pari al valore attualizzato dei flussi di cassa che essa genererà in futuro. L’azienda è considerata una sorta di investimento, che rende in base alla capacità di recupero dei fondi ad essa destinati.

Effettuare una valutazione patrimoniale comporta numerosi benefici, tra i quali:

  • Corretta stima del valore del bene
  • Analisi personalizzata dell’item
  • Corretta proposta assicurativa, qualora necessaria.

Valutazioni patrimoniali Rho: contatta i professionisti del nostro Studio

Considerato che le valutazioni patrimoniali incidono notevolmente nella quantificazione del valore complessivo dell'azienda in quanto costituiscono un’importante parte del bilancio si rende necessario che siano effettuate nel modo più accurato possibile, tenendo anche conto delle relative normative fiscali.

Lo Studio Omarini di Rho mette al servizio dei propri clienti la propria esperienza e professionalità per valutare i beni patrimoniali dell’Azienda e la corretta esposizione in bilancio dei medesimi. Contattaci per maggiori informazioni per valutazioni patrimoniali a Rho e dintorni, i nostri professionisti sono a tua disposizione.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi