Galleria Gandhi, 15, 20017 Rho MI
02 9390 1001
stomarini@iol.it

I Nostri esperti al tuo servizio per una consulenza accurata, professionale trasparente e adatta alle tue esigenze.

Lo Studio Omarini è composto da professionisti iscritti all'Albo-Ordini dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili, si garantisce massima serietà e professionalità.

Il cliente nella consulenza è seguito dal professionista di riferimento. Nel pieno rispetto delle Leggi e della normativa fiscale si lavora affinché il Cliente operi nel regime contabile che più gli conviene e effettua le scelte giuste affinché la propria Azienda possa investire il risparmio fiscale che ottiene ad esempio col reinvestimento degli utili o aumentare le riserve in modo da far fronte ad eventuali futuri carichi o imprevisti.

I SERVIZI

Assistenza in materia fiscale, amministrativa e contabile: il tuo commercialista di fiducia per fornirti una consulenza personalizzata ottimale e accurata secondo le norme attualmente vigenti.

Servizi per le società: costituzione della società, contabilità e assistenza fiscale, redazione e deposito bilanci, tenuta libri sociali, formalità ed adempimenti societari.

Consulenza amministrativa: informazioni di natura contabile ed economica per la corretta gestione dell'azienda.

Assistenza continua, trasparente e aggiornata per semplificare, assicurare e ottimizzare le operazioni burocratiche e legali legate agli investimenti, la gestione aziendale e la gestione della contabilità interna.

Assistenza nell’analisi economica finanziaria: Consulenza professionale e responsabilmente accurata garantita dalle analisi periodiche al fine di migliorare il rendimento aziendale e dare un quadro preciso e aggiornato della situazione economica dell'azienda periodo per periodo, passo per passo.

Lo studio Omarini fornisce una completa e personalizzata consulenza fiscale ai Clienti in qualsiasi area del diritto tributario. Ci occupiamo di assisterli nella pianificazione del proprio carico tributario con un attento studio delle loro esigenze, disegnando la migliore soluzione possibile.
Il Parlamento Europeo con la Direttiva 2013/34/UE, recepita da parte del Governo Italiano, ha emanato nuove disposizioni circa la redazione dei bilanci.
La costituzione di una società rappresenta la forma più ricorrente per l’esercizio di un’attività commerciale. La struttura societaria permette maggiore flessibilità operativa e maggiori garanzie di tutela, per effetto della separazione fra il patrimonio personale dei soci da quello della società.
La tenuta della contabilità e dei registri contabili è un’attività svolta in maniera industriale: una catena di montaggio che deve massimizzare la produttività oraria a scapito, inevitabilmente della qualità e della precisione. 
Molteplici sono gli adempimenti che le Società sono tenute ad assolvere. Essi sono dettati dai principi del Codice Civile, da Leggi di carattere Tributario, Fiscale o scaturiti dalla Legislazione Antimafia, possono infine anche derivare da normative della Comunità europea o da regolamenti comunali.
Valutare o stimare un bene facente parte del patrimonio aziendale significa attribuire allo stesso un valore monetario.
Il Contenzioso tributario scaturisce a seguito di rilievi mossi al Contribuente al termine di controlli documentali o verifiche eseguite da parte degli Uffici Finanziari, della Guardia di Finanza o di altri soggetti che hanno facoltà di verbalizzare situazioni rilevanti ai fini tributari.
Svolgere attività relativa alla gestione di paghe e contributi significa occuparsi di ogni aspetto collegato alle retribuzioni del personale dipendente. La materia presuppone la conoscenza delle relative normative fiscali, contributive, sindacali e legali che sono in continua evoluzione anche per quanto riguarda l’Unione Europea.
L’Analisi economico finanziaria (o analisi di bilancio) è un controllo che serve a comprendere e valutare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale dell’impresa esaminata.
Il revisore contabile presta la sua opera nei confronti di aziende, associazioni o enti al fine di accertare la correttezza del bilancio e per garantire ai responsabili e agli altri soggetti interni all’impresa che esso è stato compilato in modo corretto, così come i documenti dai quali è scaturito.
power by swi