Galleria Gandhi, 15, 20017 Rho MI
02 9390 1001
stomarini@iol.it

Il Parlamento Europeo con la Direttiva 2013/34/UE, recepita da parte del Governo Italiano, ha emanato nuove disposizioni circa la redazione dei bilanci.

Redazione e deposito bilanci Rho: rivolgiti a Studio Omarini

Le modifiche interessano i bilanci da presentare da parte delle medie e grandi imprese nonché delle piccole imprese e micro imprese. 

Il bilancio è il documento informativo che rivela lo stato economico dell’azienda. Viene redatto a cura dei responsabili amministrativi dell'impresa oppure, sempre più spesso, l'incombenza viene demandata a professionisti esterni, sulla base delle risultanze contabili. I bilanci sono in primis messi a disposizione dei responsabili aziendali e degli organi di controllo dello Stato, inoltre: Sindacati, dipendenti, investitori, clienti e fornitori, banche e altri soggetti che hanno interesse a conoscere lo stato di salute di un'azienda.

Se necessiti della redazione e deposito bilanci a Rho  per la tua azienda, non esitare e rivolgerti ai professionisti dello Studio Omarini.

La redazione del bilancio è eseguita sulla base delle risultanze delle registrazioni nei Libri e Registri obbligatori, per questo una corretta applicazione delle norme relative alla tenuta della contabilità facilita la compilazione del Bilancio e lo rende più attendibile.

Il Bilancio è costituito dal Conto economico, dallo Stato patrimoniale, dal

Rendiconto finanziario e dalla Nota integrativa. Rappresenta in modo chiaro, veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria dell'impresa e il risultato economico dell'esercizio. Qualora, per la particolare attività svolta si rendesse necessario adempiere a particolari disposizioni di legge, si dovranno fornire tutti i dati ed elementi utili per una sua corretta rappresentazione. Il bilancio deve essere redatto in unità di euro, senza cifre decimali, ad eccezione della nota integrativa che può essere redatta in migliaia di euro.

Le ultime disposizioni di Legge hanno introdotto diverse modifiche alla modalità di compilazione del Bilancio, senza entrare nei particolari, una delle più importanti è quella che obbliga alla predisposizione del Rendiconto Finanziario.

Le società che redigono il bilancio in forma abbreviata sono esonerate dalla redazione del rendiconto finanziario. Le piccole imprese potranno comunque presentare il bilancio in forma ordinaria.

Redazione e deposito bilanci Rho: contattaci per maggiori informazioni

Il termine di presentazione del bilancio, con i relativi allegati, al Registro delle Imprese territorialmente competente, è fissato in 30 giorni dalla data di approvazione (art. 2435 c.c.).

Lo Studio Omarini di Rho provvede alla compilazione dei Bilanci sulla base delle risultanze delle scritture contabili obbligatorie, controlla la corretta applicazione delle normative di Legge e dei riferimenti fiscali.

Predispone inoltre la Nota integrativa e il Rendiconto finanziario e si fa carico della presentazione a termini di Legge, presso il Registro delle Imprese, del Bilancio in formato XBRL (acronimo di eXtensible Business Reporting Language). Si tratta di un linguaggio basato su XML utilizzato principalmente per la comunicazione e lo scambio elettronico di informazioni contabili e finanziarie introdotto da normative europee. Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di redazione e deposito bilanci per Rho e dintorni.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi